Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con UCINA, organizza a favore del settore nautica da diporto negli USA una collettiva al Fort Lauderdale International Boat Show, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Bahia Mar Yachting Center di Fort Lauderdale, in Florida.

PERCHE’ PARTECIPARE

Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato mondiale per numero di diportisti, di imbarcazioni prodotte, e per giro di affari generato dal settore.

Per il sesto anno consecutivo i dati del mercato americano si confermano in crescita, attestando la nautica USA quale autentico propulsore delle economie mondiali del settore. La National Marine Manufacturers Association (NMMA) dichiara per il 2017 una crescita delle vendite di barche nuove a motore superiore al 6%, per un totale di circa 260.000 nuove unità. Le vendite delle nuove imbarcazioni a motore erano cresciute del 6,5% nel 2016; in un mercato così consolidato come quello americano, la stabilità nel biennio della domanda costituisce il miglior indice di positività per il periodo successivo. La NMMA prevede per il 2018 un’ulteriore crescita attestata tra il 5% e 6% nelle vendite di nuove unità.

Scarica la presentazione in pdf

Scarica il modulo di adesione ed allegati

Registrazione per sconti sui servizi

Iscriviti alla Newsletter ICE

 

Luogo : Fort Lauderdale, USA 

Data31 ottobre – 4 novembre 2018 

Scadenza adesioni: 5 luglio 2018 

Data pubblicazione: 14 giugno 2018

Protocollo n.: 6512/18 del 14/06/2018 

Siti utili: www.showmanagement.com www.ice.gov.it