L’ area export si occupa di sviluppare la presenza internazionale dell’ Associazione attraverso le seguenti attività:

  • Individuazione delle principali manifestazioni fieristiche nautiche internazionali
  • Sviluppo del programma di attività all’estero che vedono l’Associazione e le aziende italiane presenti ai principali Saloni nautici internazionali
  • Missioni esplorative finalizzate alla conoscenza di nuovi mercati
  • Missioni di incoming di operatori e giornalisti esteri presso manifestazioni fieristiche, eventi associativi e siti aziendali sul territorio italiano
  • Creazione di sinergie con altri settori per la promozione coordinata di settori di eccellenza del Made in Italy
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

NAUTICA DA DIPORTO

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica, organizza a favore del settore nautica da diporto negli USA una collettiva al Fort Lauderdale International Boat Show, che si terrà dall’1 al 5 novembre 2017 presso il Bahia Mar Yachting Center di Fort Lauderdale, in Florida.
PERCHE’ PARTECIPARE

Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato mondiale per numero di diportisti, di imbarcazioni prodotte, e per giro di affari generato dal settore.

Le vendite delle nuove imbarcazioni a motore sono cresciute tra il 6-7% nel 2016, raggiungendo la stima di 250.000 unità annue vendute. Anche le previsioni sul 2017 risultano particolarmente confortanti con una crescita pari, se non superiore al 2016.
Nel 2016 le esportazioni italiane negli USA relative alle imbarcazioni da diporto e sportive hanno raggiunto oltre 401.500.000 Euro, pari ad un aumento del 17,7% rispetto al 2015.
La percentuale di export nel mondo della produzione italiana vede un valore record superiore al 95%. L’Italia, nonostante un mercato interno che solo lievemente offre segni di ripresa, è caratterizzata da una cantieristica leader in alcuni segmenti, quali i grandi yacht, i maxi rib e la vela d’eccellenza, che le consente di primeggiare su tutti i mercati mondiali.

Scarica qui il pdf >>>

Scheda di Adesione >>>

Registrati per sconti sui servizi >>

Iscriviti alla newsletter ICE >>>