Si chiamano GpsMap Plus i nuovi chartplotter di Garmin che sostituiscono i GpsMap. Tre le nuove funzioni dei “Plus” che puntano sull’integrazione e sulla connettività dei vari sistemi di bordo. Prima novità, la porta J1939 che permette il collegamento e l’integrazione sul display con i motori di bordo e con la piattaforma HTML5 che a sua volta integra la seconda nuova funzione.

Si tratta della tecnologia Empirbus, che permette di controllare e gestire dal proprio display la domotica di bordo come, per esempio, impianto d’illuminazione, aria condizionata, luci di navigazione, entertainment di bordo, sistemi di sicurezza, pompe di sentina.

Terza novità dei GpsMap Plus il fatto che i nuovi chartplotter, compatibili con la piattaforma Onehelm, possono visualizzare in un’unica schermata tutti i sistemi che sono partner di Garmin, come Yacht Controller (manovre e ormeggi), Seakeeper (giroscopi e stabilizzatori), Quick (luci e sistemi di ancoraggio) in modo da avere il controllo generale dell’imbarcazione attraverso un unico display.

www.garmin.com/it-IT/