ACCORDO UNI

LA CONVENZIONE

Confindustria ha rinnovato con l’Ente Italiano di Normazione una convenzione (già attivata per il 2016) per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema.
Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell’innovazione delle imprese, è stato sottoscritto il patto di adesione alla convenzione che permette agli associati di acquistare l’abbonamento alla consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Le aziende aderenti al sistema Confindustria potranno visualizzare i testi integrali delle norme UNI al prezzo forfettario, non frazionabile, di 300 Euro + iva per l’intero anno solare 2017.

Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario inoltrare richiesta all’indirizzo mail [email protected] indicando i seguenti dati: ragione sociale, sede, codice fiscale e partita IVA, telefono, e-mail e persona di contatto: sarà direttamente UNI a proporvi il contratto.
Tutti gli associati possono usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare per le imprese:
· con certificazioni di sistema e di prodotto (a supporto delle quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità),
· che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo),
· che desiderano essere più competitive, migliorando e innovando prodotti, servizi e processi; aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni, contatta la nostra Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link.