Accordo Italgas

LA CONVENZIONE

 

Italgas è il più importante operatore in Italia nel settore della distribuzione del Gas Naturale e il terzo in Europa.
Con le sue 3.700 persone gestisce, direttamente o attraverso le proprie partecipate, una rete di distribuzione che si estende complessivamente per circa 65.000 chilometri attraverso la quale, nel corso dell’ultimo anno, ha distribuito circa 8,0 miliardi di metri cubi di gas a 7,4 milioni di utenze.
Da novembre 2016 la società è quotata sul mercato azionario italiano nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Italgas, nell’ambito della normativa nazionale sull’Efficienza Energetica, è un Soggetto Obbligato e pertanto deve adempiere agli obblighi individuati dalla legislazione vigente, conseguendo annualmente un numero di Titoli di Efficienza Energetica (TEE) equivalente al proprio obbligo. L’acquisizione dei TEE avviene mediante ricorso alla Borsa telematica gestita dal GME e attraverso la sottoscrizione di «Accordi Bilaterali» con soggetti titolari di TEE.
E’ interessata a sottoscrivere con gli associati accordi bilaterali per l’acquisto di TEE, anche di durata pluriennale, a condizioni di reciproco vantaggio, al fine di neutralizzare la significativa volatilità di prezzo caratteristica del mercato.
Per ulteriori informazioni, contatta la nostra Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link